Skip to content

Armodafinil in Italia al miglior prezzo

Armodafinil è un farmaco del gruppo degli psicoanalettici. Ha un marcato effetto tonico e viene utilizzato principalmente per trattare l’aumento della sonnolenza.

Può essere utilizzato per alcuni disturbi del sistema nervoso centrale, nonché in situazioni in cui la sonnolenza si verifica in seguito a turni di lavoro notturni o a un maggiore sforzo. È possibile acquistare Armodafinil online senza prescrizione medica nella maggior parte delle farmacie online. Tuttavia, il costo può variare a seconda della maggiorazione prevista. Sul nostro sito potete scegliere l’offerta più vantaggiosa e ordinare Armodafinil a un prezzo che vi soddisfa.

Armodafinil Italia

Che cos'è l'Armodafinil?

Armodafinil è disponibile sotto forma di compresse orali. Il suo principale principio attivo ha lo stesso nome. L’armodafinil viene spesso paragonato a un altro analettico chiamato modafinil, anche se in realtà la sua composizione chimica e il suo meccanismo d’azione sono molto simili.
L’armodafinil ha un effetto diretto sul sistema nervoso centrale. Agisce su alcune parti del cervello umano e sulla regolazione ormonale, quindi ha un potente effetto stimolante. Dopo l’assunzione del farmaco, la persona non è disturbata dalla sonnolenza, avverte una scarica di energia e migliora le funzioni cognitive del cervello.

Storia di Armodafinil

Sebbene Armodafinil sia un farmaco molto popolare, la sua formula è stata sviluppata relativamente di recente. È stata inventata dagli scienziati dell’azienda farmaceutica Cephalon, che l’hanno inventata nel 2004. Negli anni successivi l’armodafinil è stato sottoposto a rigorosi studi clinici e solo nel 2007 è diventato disponibile in commercio con il nome di Nuvigil. Ciò è stato possibile solo dopo l’approvazione del nuovo farmaco da parte della FDA.

Oggi l’armodafinil è disponibile nella maggior parte dei paesi del mondo, compresa l’Europa. È disponibile non solo come farmaco originale, ma anche come generico. In particolare, un generico con lo stesso nome, Armodafinil, è apparso sul mercato nel 2016. Il suo prezzo è inferiore a quello dei farmaci originali, il che rende questo farmaco il più accessibile possibile a persone di diversi strati sociali.

Meccanismo d'azione e farmacocinetica

Come per il modafinil, il meccanismo d’azione dell’armodafinil contro la sonnolenza non è del tutto chiaro. È noto che si tratta di un antagonista indiretto dei recettori della dopamina. Ciò significa che inibisce la ricaptazione della dopamina, aumentandone la concentrazione. Il risultato di questo effetto è un miglioramento dell’umore e una sferzata di vigore ed energia che accompagna la sua assunzione. L’effetto sulla sonnolenza non è ancora stato studiato, ma è stato riportato che Armodafinil ha un effetto diretto su alcuni importanti neurotrasmettitori, come istamina, noradrenalina, serotonina e orexina. Questi, a loro volta, influenzano i centri responsabili del sonno, in modo che una persona possa rimanere sveglia per il periodo di tempo necessario.
L’armodafinil è caratterizzato da una biodisponibilità piuttosto elevata. Se assunta con il cibo, la concentrazione del principio attivo raggiunge il picco solo 2,5 ore dopo l’assunzione. L’emivita di eliminazione è di 11-15 ore. L’armodafinil viene metabolizzato principalmente nel fegato ed eliminato dall’organismo tramite i reni.

Le principali vendite di Armodafinil in Italia

Uno-Pharm
Valutazione del prodotto
5/5

Codici sconto -5%:
bk-3448

Pharma-Pall
Valutazione del prodotto
5/5

Codici sconto -3%:
G4YHM72Tq;3

Armodafinil 150mg

Benefici dell'armodafinil

Armodafinil è uno dei migliori generici del Nuvigil originale. Ha molti vantaggi:

  • indicato per il trattamento della narcolessia, dell’apnea notturna del sonno e di altre condizioni;
  • efficace per i disturbi del sonno notturno causati dal lavoro a turni;
  • può essere utilizzato come stimolante del sistema nervoso per aumentare l’attività fisica e intellettuale;
  • è ad azione rapida e non crea dipendenza;
  • non interferisce con il sonno notturno se si seguono scrupolosamente le istruzioni.

Efficacia di Armodafinil

L’elevata efficacia di Armodafinil è supportata da studi clinici sul farmaco. Sono stati condotti in persone affette da:

  • narcolessia;
  • apnea ostruttiva;
  • disturbi del sonno associati al lavoro a turni.

I risultati hanno dimostrato che l’armodafinil è in grado di controllare la sonnolenza, compresa quella improvvisa che si verifica nella narcolessia. Permette di rimanere svegli, ma non ha alcun effetto sul sonno notturno. L’armodafinil aiuta quindi le persone il cui ritmo sonno-veglia è disturbato da turni di lavoro notturni o dal jet lag.
Oltre all’effetto diretto sui centri del sonno, l’efficacia di Armodafinil risiede anche nel fatto che

  • migliora la concentrazione;
  • ha un effetto positivo sulle funzioni cognitive;
  • migliora la velocità di reazione;
  • stimola la memoria;
  • aumenta la produttività;
  • migliora l’umore e riduce i sintomi della depressione.

A causa di questi effetti, i medici spesso prescrivono l’Armodafinil per patologie come il disturbo depressivo, il disturbo da deficit di attenzione, ecc.

Posologia di Armodafinil

Le compresse di armodafinil si assumono per via orale. Devono essere ingeriti e deglutiti con acqua. È preferibile assumerli durante o dopo un pasto e non a stomaco vuoto. Il dosaggio viene stabilito individualmente e dipende dallo scopo per cui il farmaco viene assunto. Ad esempio, nella narcolessia, la dose giornaliera raccomandata è di 150-250 mg. La quantità prescritta deve essere assunta in un’unica soluzione, preferibilmente non oltre le 10 del mattino. La dose giornaliera raccomandata è di 150-250 mg.

Se si assume Armodafinil come nootropo per migliorare le funzioni cerebrali, 150 mg sono considerati la dose ottimale. Come per il primo regime, la compressa deve essere assunta al mattino per evitare l’insonnia notturna.

Ottieni uno sconto del 5% su tutti i prodotti Pharma-Pall come lettore di Noofinil.com!

Utilizza questo codice alla cassa: G4YHM72Tq;3

Controindicazioni ed effetti collaterali

Se si decide di ordinare Armodafinil senza prescrizione medica, bisogna sapere che, come qualsiasi altro farmaco, presenta alcune controindicazioni. Innanzitutto, non deve essere assunto da bambini, donne in gravidanza e in allattamento o persone allergiche al principio attivo.
Inoltre, sono possibili alcuni effetti collaterali durante l’assunzione. I più comuni sono:

  • cefalea;
  • nausea
  • palpitazioni;
  • reazioni cutanee sotto forma di eruzioni cutanee, arrossamenti;
  • disturbi digestivi.

Allo stesso tempo, è stato riferito che Armodafinil non è in grado di causare gravi danni alla salute o la morte anche in caso di sovradosaggio. Tuttavia, se si è assunto un numero di compresse superiore a quello indicato nelle istruzioni e si avvertono sintomi quali allucinazioni, tremori, nausea grave e vomito, è bene rivolgersi a un medico il prima possibile.

Come usare Armodafinil in modo sicuro?

Per chi ha deciso di acquistare Armodafinil online senza ricetta, è importante sapere come assumerlo correttamente per non danneggiare l’organismo. Per questa situazione, i produttori forniscono diversi consigli.

  • Consultare il medico prima di iniziare a prendere Armodafinil. Verificherà l’idoneità all’uso del farmaco e consiglierà anche il dosaggio.
  • Armodafinil può essere iniziato con una dose minima di 50 mg. In seguito, si deve aumentare gradualmente per ottenere l’effetto desiderato. Non superare la dose di 150 mg, salvo diversa prescrizione del medico.
  • Assumere Armodafinil rigorosamente al mattino, poiché l’assunzione nel pomeriggio o alla sera può causare insonnia.
  • Se si soffre di malattie epatiche croniche, malattie renali, gravi problemi cardiovascolari o altre malattie gravi, non assumere Armodafinil senza aver prima consultato il medico.
  • Armodafinil può reagire con i principi attivi di alcuni altri farmaci. Per questo motivo, si sconsiglia di associarlo all’uso contemporaneo di contraccettivi, warfarin, ciclosporina, fenitoina, triazolam, clomipramina, diazepam, omeprazolo, midazolam.

Armodafinil è legale?

Armodafinil è un farmaco completamente sicuro e approvato dalla FDA. Sebbene il suo meccanismo d’azione coinvolga i recettori della dopamina, ciò non la rende un narcotico come l’anfetamina o altre droghe simili. Per questo motivo, non è inclusa nella stragrande maggioranza dei test antidroga. Tuttavia, esiste un’eccezione per gli atleti professionisti. Non possono consumare la sostanza. È quindi importante che queste persone ricordino che l’Armodafinil può essere rilevato nelle urine 3-4 giorni dopo l’ultima compressa e persiste nei capelli anche più a lungo.

Armodafinil Pillola

Armodafinil vs Modafinil

Le persone che vogliono ordinare Armodafinil spesso dubitano che sia efficace come il Modafinil. I loro timori sono del tutto infondati, poiché entrambi i farmaci appartengono allo stesso gruppo e hanno una modalità d’azione simile. Inoltre, sia Armodafinil che Modafinil sono generici ma hanno tutte le funzioni e le proprietà dei farmaci originali. L’unica differenza è che il Modafinil è apparso sul mercato un po’ prima, in quanto è stato sviluppato da scienziati negli anni ’70.
In termini di potenza, Armodafinil è leggermente più potente. Ciò è dovuto alla specificità della sua struttura chimica. Di conseguenza, Armodafinil può essere assunto a una dose inferiore rispetto al Modafinil per ottenere l’effetto desiderato. Ad esempio, 200 mg di Modafinil hanno circa la stessa efficacia di 150 mg di Armodafinil.

Migliore farmacia per acquisto di Armodafinil

Gli utenti che acquistano armodafinil online noteranno anche che due popolari marchi generici appaiono costantemente sui siti web di vari fornitori:

  • Waklert è il “Modalert” di armodafinil, ovvero la forma generica di armodafinil più potente e duratura presente sul mercato. Prodotto dalla SUN Pharmaceuticals, può fornire 8-10 ore di potenziamento cognitivo senza interferire con il normale programma di sonno.
  • Artvigil è il “Modvigil” per armodafinil. In altre parole, è meno efficace del Waklert e i suoi effetti di potenziamento cognitivo non durano altrettanto a lungo. 

Prodotta da HAB Pharmaceuticals, questa selezione è la migliore per chi cerca armodafinil a un prezzo inferiore. SUN Pharmaceuticals e HAB Pharmaceuticals sono produttori legittimi di modafinil e armodafinil con sede in India, attivi da diversi anni e in grado di fornire agli utenti i prodotti generici della migliore qualità disponibile.

Dove e come posso acquistare Armodafinil?

È improbabile che sia possibile acquistare Armodafinil senza prescrizione medica in una normale farmacia. Nella maggior parte dei Paesi europei, questo farmaco è disponibile solo su prescrizione medica. Tuttavia, chiunque può ordinare Armodafinil online con consegna diretta a domicilio. Tutto ciò che dovete fare è inserire il vostro indirizzo e il numero di compresse di cui avete bisogno. Il prezzo di Armodafinil sarà quindi notevolmente inferiore a quello offerto dalle farmacie e dai negozi offline.

Domanda / Risposta

L’armodafinil provoca spesso una diminuzione dell’appetito. Non solo si mangia meno, ma si beve anche molto meno. Questo può portare alla secchezza delle fauci e ad altri sintomi di disidratazione. Per evitarlo, è importante mantenere le abitudini alimentari e di consumo.

Armodafinil non è stato studiato negli anziani e pertanto si raccomanda una riduzione della dose per evitare effetti negativi sulla salute in questa fascia di età.

In questo caso, dipende dalle reazioni coinvolte e dalla loro intensità. L’esordio di Armodafinil è solitamente accompagnato da una lieve nausea e da un mal di testa, che poi scompaiono. Si raccomanda di ridurre la dose per alleviare la condizione.

Riferimenti

  1. “Armodafinil (Nuvigil) for Wakefulness,” accessed March 24, 2021, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/20697340/.
  2. Nuvigil (armodafinil) Uses, Dosage, Side Effects. (n.d.). Retrieved from https://www.drugs.com/nuvigil.html
  3. Chapman JL, Vakulin A, Hedner J, Yee BJ, Marshall NS. Modafinil/armodafinil in obstructive sleep apnoea: a systematic review and meta-analysis. Eur Respir J. 2016 May;47(5):1420-8. doi: 10.1183/13993003.01509-2015. Epub 2016 Feb 4. PMID: 26846828.
  4. Meyer F, Freeman MP, Petrillo L, Barsky M, Galvan T, Kim S, Cohen L, Joffe H. Armodafinil for fatigue associated with menopause: an open-label trial. Menopause. 2016 Feb;23(2):209-14. doi: 10.1097/GME.0000000000000505. PMID: 26125538.
  5. Ketter TA, Yang R, Frye MA. Adjunctive armodafinil for major depressive episodes associated with bipolar I disorder. J Affect Disord. 2015 Aug 1;181:87-91. doi: 10.1016/j.jad.2015.04.012. Epub 2015 Apr 15. PMID: 25933099.
  6. Loland, C. J., Mereu, M., Okunola, O. M., Cao, J., Prisinzano, T. E., Mazier, S., … Newman, A. H. (2012, September 1). R-modafinil (armodafinil): a unique dopamine uptake inhibitor and potential medication for psychostimulant abuse. Retrieved from https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3413742/
  7. Garnock-Jones KP;Dhillon S;Scott LJ; “Armodafinil,” CNS drugs (U.S. National Library of Medicine), accessed March 24, 2021, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/19689169/.
  8. (2020, February 1). Retrieved from https://en.wikipedia.org/wiki/Armodafinil#Pharmacology
  9. HAB Pharma. (n.d.). home. Retrieved from https://habpharma.in/
  10. Tembe, Desai, Dhingra, Sardesai, Shinde, G., V., & Abbasi. (2011, June 1). Armodafinil versus Modafinil in Patients of Excessive Sleepiness Associated with Shift Work Sleep Disorder: A Randomized Double Blind Multicentric Clinical Trial. Retrieved from https://www.hindawi.com/journals/nri/2011/514351/